ProtezioNET WorkTable - Praticamente

Per iniziare a farsi un'idea...
  1. Scarica il programma da qui.
  2. Installalo.
  3. Nell'elenco dei programmi installati sul computer seleziona la voce Avvia server ProtezioNET WorkTable nel menu Windows del programma ProtezioNET WorkTable appena installato.
    Se tutto va bene il programma, una volta avviato, aprirà Internet Explorer alla pagina di autenticazione.
  4. Puoi accedere specificando come Nome Utente oper1 e come Password oper1.
Ora qualche informazione in più.
  • Il programma è un'applicazione Web. Questo vuol dire che per utilizzarla occorre un browser per la navigazione Internet, come Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox o Google Chrome.
  • Per utilizzare il programma il browser si deve collegare al server che hai avviato sul tuo computer cliccando su Avvia server ProtezioNET WorkTable.
  • Se per errore chiudi il browser, il server continuerà a funzionare e potrai accedere nuovamente al programma selezionando la voce ProtezioNET WorkTable nel menu Windows del programma ProtezioNET WorkTable.
  • Per arrestare il server basta selezionare la voce Arresta server ProtezioNET WorkTable nel menu Windows del programma ProtezioNET WorkTable oppure, in alternativa, la voce Close ProtezioNET WorkTable dal menu dell'icona del programma nella Tray Bar (elenco icone in basso a destra vicino all'orologio) di Windows.
  • Per accedere al programma occorre sempre specificare un nome utente ed una password. Questo perché il programma può essere utilizzato, anche contemporaneamente, da più utenti.
  • Ci sono due differenti tipologie di utenti:
    • utente "normale" (predefinito);
    • utente amministratore.
  • Ecco l'elenco degli utenti preconfigurati per l'accesso al programma.
    • Nome utente: oper1, password: oper1.
    • Nome utente: oper2, password: oper2.
    • Nome utente: oper3, password: oper3.
    • Nome utente: oper4, password: oper4.
    • Nome utente: oper5, password: oper5.
    • Nome utente: admin1, password: admin1. Utente amministratore.
  • Normalmente non è necessario - anzi, è sconsigliato - utilizzare l'utente amministratore se non per effettuare operazioni particolari.
  • Ogni utente, dopo l'accesso, può modificare la propria password cliccando su Preferenze in alto a destra e successivamente su CAMBIA PASSWORD DI ACCESSO.
  • Ogni utente, dopo l'accesso, può uscire dal programma cliccando su Esci, sempre in alto a destra.